PERLINI, RINNOVARE LA STORIA...
Gli autocarri dumpers Perlini hanno dato vita in quasi 70 anni di produzione ad una tradizione invidiabile. Tanto che la loro diffusione e notorietà ha fatto si che la denominazione “Perlini” venga spesso utilizzata per indicare un autocarro dumpers, di qualsiasi marca.
Mettere mano agli elementi identificativi (brand identity) di Perlini Dumpers è stato quindi nello stesso tempo affascinante e complesso, in quanto si trattava di rinfrescare stilisticamente alcuni aspetti mantenendo nel contempo inalterate prerogative ormai storiche e quindi ben radicate nel tempo.
Il lavoro di rinnovamento non si è fermato alla caratterizzazione grafico/estetica dei tre veicoli attualmente prodotti (DP 405 DW, DP 705 DW e DP 905DW), sono stati frattanto ristilizzati i cataloghi relativi e le brochure illustrative, adattato lo stand espositivo in occasione dell’evento BAUMA 2019, tenutosi a Monaco di Baviera e realizzata la landing page istituzionale, sempre per la stessa occasione.
Accompagnare le Industrie Macchine Perlini S.p.A. (società proprietaria del brand Perlini) alla loro rinascita, dopo un periodo di difficoltà, su volere del Gruppo Cangialeoni di Forlì-Cesena è stato motivo d’orgoglio. Il Gruppo Cangialeoni, con sede in Italia, è oggi un colosso dell’industria metalmeccanica e si distingue per efficienza e qualità, doti evidenti in tutti i prodotti realizzati dalle varie società del Gruppo.